si ma forse perchè copiavi solo la parte in blu.. anche a me si apriva la pag. di facebook! Ma cmq l'hai trovato! A breve ti accetteranno!
ragazzi anche io ho ricevuto la mail di corinne e sono in waiting list..... stando a quello che dice corinne "there are great chances to leave" oggi le ho mandato una nuova mail per capire meglio ma ancora non ha risposto.... non so che pensare... uffaaaaa
aspettiamo... ho visto che qualcuno ha ricevuto una data per la partenza pochissimi giorni dopo: a quanto ho capito se non si paga entro il 13 si è out e quindi potremmo essere presi in considerazione anche da subito...quando hai fatto il colloquio?
ho fatto il colloquio il 30 maggio a roma... e tu?? io spero che ci chiamano e non ci fanno rimanere qui appesi a una speranza.... ma hai fb per caso??
Altra risposta di Corinne. "The interview’s results were very good, a date of departure will be guaranteed to you. I will inform you as soon as I have a precise date for you." Lo spero per lei.
chiara ti ho mandato la richiesta su fb se trovi una Valentina da Roma sono io così è più facile tenerci in contatto per le news
Allora sono andata a cercare su FB una ragazza di questo forum (se tornate indietro è una certa "ele!"), la quale mi ha detto che dobbiamo tenere contro del fatto che molti di noi sono stati messi in lista d'attesa: se ci fate caso (ci pensavo ieri) nessuno è stato messo a novembre o dicembre per ora, o se si saranno veramente pochi, sebbene le date siano già state fissate, probabilmente perchè ancora non conoscono l'esatta disponibilità dei posti. Mi ha spiegato che in linea di massima danno le date a quelli del primo turno (nel nostro caso settembre/ottobre), dopodiché a poco a poco ci fanno sapere: a lei hanno fatto sapere i primi di marzo per partire a luglio (colloquio di febbraio). Mi ha assicurato che se siamo nella waiting list partiremo sicuramente (penso che ci sia un piccolo margine di incognita ma forse dell'1%, era molto sicura u_u). L'unico problema è ovviamente sapere quando: non è sicuro che ci avvisino 2 mesi prima ma potrebbe anche succedere. La soluzione se ci tenete come ci tengo io?? sfruttare la precarietà a vostro vantaggio u__u
Si, anche io sono in waiting list. Inizialmente mi ha mandato la classica email per dirmi che sono appunto dentro la maledetta waiting list, poi le ho scritto se magari poteva farci sapere qualcosa al più presto e mi ha risposto così.
State tranquilli, se siete in lista d'attesa è decisamente probabilissimo che partirete Come avete detto, loro sanno a mano a mano quando si liberano uno o più posti, quindi è possibile che chiamino poco per volta, anche solo singole persone. Io ho saputo di aver passato il colloquio alcuni giorni dopo, ma ho saputo solo di essere stata messa in attesa (nella mail Corinne scrive qualcosa tipo "Potrebbero passare settimane o mesi prima della tua partenza"). Questo a metà Febbraio... ad inizio Aprile mi scrive ancora Corinne, dicendomi che anche se ho dato disponibilità da Ottobre, ci sarebbe un posto libero con partenza a Maggio Ho dovuto rifiutare, avendo la tesi da discutere a Settembre, ma avendo specificato fin da subito che sarei partita non prima di Ottobre non sono certo stata scartata, anzi, meno di un mese dopo ho saputo che sarei partita (salvo slittamenti, si sa mai, sto facendo scongiuri d'ogni sorta :) il 6 Dicembre. Quindi state tranquilli, loro non possono già dirvi adesso quando partirete, a meno che non siate fra quelli che partono subito. Anche perché anche loro avranno imprevisti, tipo gente che viene licenziata (o "terminata", come dicono loro ) o che si stufa e torna in Italia (è capitato), e quelli sono posti vacanti che devono essere riempiti all'improvviso, ecco perché è tutto un po' così. Anch'io ero in angoscia finché non ho avuto la conferma di Dicembre e pagato la caparra di 150€, è normale ma non vi preoccupate, è che funziona così
ragazzi speriamo veramente bene l'importante da come è stato scritto nella mail è rientrare in Febbraio perchè poi dopo siamo out.... speriamo che il prima possibile arrivi qualche cenno di Corinne anche se so che ora è abbastanza impegnata ieri stava facendo le selezioni in Norvegia. Cmq appena si sa qualcosa ci si informa a vicenda!!! Per chiunque vuole aggiungermi sono anche su Fb Valentina D'Ottavio almeno è più facile tenerci in contatto
Ragazzi le parole di corinne sono rassicuranti. Le ho mandato una mail con scritto: e lei mi ha risposto: speriamo bene
io le ho mandato adesso una mail vediamo se mi risponde..... basterebbe solo avere la certezza di partire tutto qua