PARTENZE 2009!!!

Discussion in 'Italian Discussion' started by BANFIO, Feb 3, 2009.

1. nammyIT

nammyIT Member

allora per tutti ecco come riempire ds156

24: College & International Programs Office
    Commons Housing Complex
    8050 Gables Commons Drive
    Orlando, FL 32821

25 basta mettere nome contatto
    JENI MADSEN - International Programs

26: 1 year

27: participating to the International Program at the Walt Disney World Resort

28: myself

32: PATINA ORLANDO LLC
    Lake Buena Vista
    32830 Orlando, Florida
    USA

40: lasciare vuoto (pero' bisogna segnare No alla domanda 39)

per i campi lavoro: se sei disoccupato scrivi: unemployed senno' dove lavori attualmente....
    cmq secondo me manco li leggono tutti sti moduli....
    RASSICURAZIONE PER TUTTI: Disney gode di tanta fama che i consolati appena vedono Disney sulla richiesta del visto rilasciano il visto quasi automaticamente...the power of Dreams!

DS157 va stampato e riempito a penna

ciauz buon visto a tutti!

2. BANFIO

BANFIO New Member

NAMMYIT... ANDORA UN PAIO DI ROTTURE DI MARONI E FORSE AVRò FINITO...

DUBBIO ALLA DOMANDA 36 (INVITO NEGLI STATI UNITI) IN PRATICA QUELLI DI WDW CI HANNO FATTO UN ATTO DI RICHIAMO PER ENTRARE NEGLI USA???
    INOLTRE NEGLI SPAZI KE NN HO RISPOSTE TIPO (NOME DELLA TRIBU' DI APPARTENENZA O MOGLIE ECC... LASCIO BIANCO O METTO UNA BELLA SERIE DI ****************)
    GRAZIE TANTE...
    LOADING I-797

3. nammyIT

nammyIT Member

voce 36 segnare NO (perche ll visto che si richiede e' un NON IMMIGRANT)

gli spazi che non interessano lasciarli vuoti...tanto quando fate invio se il sistema vede errori ve li fa correggere!

se c'e' che per caso sbagliate compilando il modulo basta segnarselo a penna e comunicarlo durante il colloquio....state tranquilli

4. marlene

marlene New Member

domandina veloce magari un po' stupida, però visto che mi porto in valigia un paio di lenzuola, lì i letti sono 1piazza o una piazza e mezza? :p

5. nammyIT

nammyIT Member

ai commons i letti sono ad 1 piazza come da noi....nel resto degli usa invece hanno misure diverse (king, queen etc etc)
    io poco dopo essere arrivato sono andato all'ikea a comprarmi un materasso dato che quelli dei commons sono a dir poco micidiali, specie per la schiena....

6. marlene

marlene New Member

ok grazie!
    azz.. pure il mal di schiena compreso nel pacchetto!!

7. Stefanazzi

Stefanazzi New Member

Ciao a tutti! scusate l'assenza ma mi hanno tartassato di lavoro in ufficio eheh
    dunque dunque, oggi sono stato in consolato a Milano e...TA DAAAA! ho fatto il visto!!!
    dopo una abbastanza snervante attesa al di fuori del freddo edificio grigio su cui impera una non-poi-tanto svolazzante bandiera a stelle e strisce, e dopo aver oltrepassato i severi controlli della security (mi hanno fatto mettere in un apposito armadiettino perfino le chiavi della macchina perchè c'era attaccato il telecomandino del garage!) sono salito al settimo piano dove dopo una brevissima attesa mi hanno subito fatto presentare i documenti necessari ovvero: modulo DS-156 e I-797 (su cui ho peraltro scoperto esserci effettivamente il mio nome...io mica l'avevo visto!)...
    Comunque, come diceva qualcuno in questo topic, appena la delegata del console ha visto che andavo a disneyworld ha semplicemente detto "ah! vai a Disney World!" e ha aggiunto che no problem tutto bene la tua richiesta è stata accettata e sei davvero bello e simpatico (eheh), in pratica nessunissimo problema di alcun genere.
    Il visto poi lo mandano al corriere MailBoxes che sta in via Moscova, nelle vicinanze del consolato; poco fa li ho chiamati ed era già pronto, quindi con un pizzico di fortuna il visto lo preaprano addirittura in giornata, perciò se avete possibilità di restare a Milano vi conviene attendere fino alle 17 così da poterlo andare a ritirare oppure a compilare i moduli per farvelo spedire a casa.
    Comunque sono abbastanza cordiali e disponibili, solo l'impatto è stato un po' "freddo", vista la temperatura glaciale!

Spero di essere stato d'aiuto!
    Ciao e dai-che-andiamo!

8. BANFIO

BANFIO New Member

E cosi stefanozzi è il primo ad avere il visto...
    domandine...
    colloquio in italiano o inglese?
    te parti cn noi il 10, vero? ke volo hai intenzione di prendere???

ciao a tuttiiiiiiiiii

9. Stefanazzi

Stefanazzi New Member

ciao mimmo! allora, colloquio in nessuna lingua! praticamente la delegata della console appena ha visto i moduli disney e compagnia bella mi ha solo detto, in italiano "il tuo visto è stato accettato bla bla bla" - da che sono entrato in consolato, dopo i controlli, a quando sono uscito sono passati a dir tanto 15 minuti, nessuna domanda particolare, nulla di nulla
    allora ho comunicato subito a santa megan che avevo il visto e ho contattato Laura Hays (lhays@patinagroup.com) per la prenotazione del volo
    mi ha trovato un volo che parte da malpensa alle 9.20 di mattina, arriva a philadelphia alle 2 del pomeriggio,poi alle 6.15 riparto e arrivo per le 9pm a orlando...so che non è il massimo ma provando a cercarlo per conto mio trovavo solo voli a partire da 1300 e rotti euro (e sticazzi) mentre quel volo che mi ha trovato costa 816.70 dollari (630 e qualcosa euro, quindi perfettamente nei miei pronostici)

il visto è proprio figo! c'è scritto Unaited Steits of Ammerica! inoltre te lo fanno che dura fino ad un mese dopo la fine del rapporto lavorativo, quindi per me il 5 aprile...un mese di viaggio per l'america se riesco!!
    POWA!

10. BANFIO

BANFIO New Member

STEFANOZZI... NOI PRENDIAMO IL VOLO CON LA BRITISH... ANDATA E RITORNO A 470 EURO (IL RITORNO IO LO FACCIO A FEBBRAIO 2010 LA DATA + LONTANA KE MI FA METTERE) POI CN UNA PENALE DI 100 EURO SPOSTO LA DATA DEL RIENTRO...

PUOI PARTIRE DA ROMA, NAPOLI, BOLOGNA A QUESTO PREZZO. IO PARTO DA NAPOLI ALLE 07:00 E ARRIVO LI A ORLANDO ALLE 17:25 DEL GIORNO STESSO... MENO STRESS MENO SOLDI...
    FACCI UN PENSIERINO...

11. Massimo87

Massimo87 New Member

Ciao io parto il 2 giugno x 3 mesi ma non so la data di preciso di ritorno. Ho mandato una e-mail a Megan ma non mi risponde. Devo aspettare questo disney pack che mi manderanno 5 settimane prima della partenza? Non è troppo tardi.

Vabbè poi volevo ma io che andrò a lavorare nella merchandising immagino dovrò avere una divisa o qualcosa del genere. Ecco quello mica c'è da pagarselo?? Domanda stupida ma sto mettendo soldi da parte e faccio 2 conti su quanto avrò bisogno

12. BANFIO

BANFIO New Member

ALLORA... ANZITUTTO FARAI IL WORK AND STUDY??? SE E' COSI E LAVORI AL NEGOZIO... METTI PAREKKI SOLDI DA PARTE... SE INVECE FARAI SOLO IL LAVORO... METTI UN PO DI SOLDI DA PARTE...
    NEL DISNAY PACK TROVERAI LA DATA DELL'INIZIO E DELLA FINE DEL PROGRAMMA. PER PREPARARTI ALLA PARTENZA AVENDO TUTTI I DOCUMENTI A PORTATA DI MANO CI VUOLE MAX 1 SETTIMANA. IL VOLO CONSIGLIO LA BRITISH (COME HO POSTATO PRECEDENTEMENTE) SPECIE A TE KE IN 3 MESI SEI DI RITORNO... 470 EURO E TUTTO FILA LISCIO.
    LA DIVISA TE LA DA ZIO TOPOLINO... (LO HANNO ANKE DETTO ALLA PRESENTAZIONE E DOVREBBE ESSERE ANKE SCRITTO SUI FOGLI KE TI HAN LASCIATO LI)...
    CI BEKKIAMO SICURAMENTE AI COMMONS... IO SONO LI DAL 10 MARZO!!!

CIAO!!!

13. BANFIO

BANFIO New Member

HABEMUS VISTA!!!

bhè sentendo le esperienze degli altri colleghi (x loro FORTUNA andati ai consolati di ROMA e MILANO) immaginavo una vera passeggiata di piacere... INVECE!!!

cominciamo dalla mattina... appunatamento alle ore 10:00 DI RACCOMANDA LA PRECISIONE... col cavolo alle 10:10 ero ancora imbottigliato nel traffico... arrivo ore 10:25 dopo una bella corsa di 800 metri, faccia rossa e lingua di fuori!!!
    presento il passaporto alla guardia e mi rilascia un numero
    entro dentro, svuoto le taske e passo sotto il metal detector... suona... si tolga la cintura... ripasso... suona... si tolga le scarpe... ririsuona... E KE CAXXO!!! cmq perquisizione personale in stanzino buio e vado su...
    mi metto in coda x il primo colloquio cn un antipaticissimo funzionario, do la documentazione e comincia a fare storie ke nn c'è il contatto della sig.ra jeni madsen. sorvoliamo
    mi kiede la foto (ne ho stampato 20 prima di andare li, varie acconciature, vari sfondi, varie MISURE... manco guarda la foto e dice troppo piccola valla arifare dal fotografo qui vicino MASSA! io gioco il jolly altra foto... troppo piccola altra foto fare da MASSA ne tiro fuori un'altra... MASSA a quel punto ho capito...
    DEVO DARE NA COSA DI SOLDI A STO MASSA!!!
    8 euro x 4 foto del caxxo!!!

14. Massimo87

Massimo87 New Member

ok grazie Banfio. Allora aspetto il pack per prenotare il volo. Io faccio solo summer job, no studio!! ;D

15. BANFIO

BANFIO New Member

resta in attesa delle info di zio topolino, se hai bisogno di altre notizie, fatti vivo!!! dal 10 marzo siamo li!!!!!
    ciao!

16. Stefanazzi

Stefanazzi New Member

Allora ragazzi, mi dispiace per il buon mimmo che l'hanno un po' sballottato per il visto però ciò che mi preme sapere, possibilmente dal nammy che in ste cose ci sguazza (eheh), e che preme forse più a quella scassacazzo di mia madre è avere una stima media degli stipendi...per dire, quanto si prende alla settimana? io ho sentito parlare di 600 dollars/week da un mio amico, che l'ha sentito a sua volta da un suo amico, e quando ci sono già così tanti intermediari ad una comunicazione si sa che non è assolutamente attendibile, perciò...per far dormire in pace mia madre, e liberarmi da questo peso angosciante, se qualcuno mi può rispondere sarò felice di offrirgli una birra una volta laggiù!
    perdonate se sembro un po' strano ma è che ho i coglioni davvero girati...è da quando ho fatto il colloquio che ogni tot se ne esce con sta storia...EPPURE, se sti programmi funzionano da 10 anni e passa, e tutti quelli che l'hanno fatto lo rifarebbero subito, io, da perfetto ignorante penso che anche se non so PRECISO AL CENTESIMO quanto cazzo prenderò, sono sicuro che mi basterà per sopravvivere dignitosamente...e spassarmela, sbaglio??
    infine, vorrei sapere se la paga oraria che ci è stata comunicata (quei 9 e rotti dollari per le mansioni senza mance e i 3-4 dollari all'ora per quelle con le mance) sia netta o lorda, perchè nn ho trovato da nessuna parte un'indicazione del genere...
    vi ringrazio davvero e dai che ci divertiamo!....anche se dovremo andare a vendere fiammiferi agli angoli delle strade come la ben nota protagonista della fiaba...

17. francypazz

francypazz New Member

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesca ed anche io sono un disney castmember. Ho fatto la selezione il 15 ottobre 2008 a Milano e mi hanno preso. Partirò come alcuni di voi il 10 marzo, ma sono molto preoccupata perché già so che non farò in tempo a partire. Mi hanno comunicato la data il 12 febbraio, ho già fatto l'assicurazione, ho pagato l'assessment fee, ho preparato i bagagli, ma piccolo particolare non mi è ancora arrivato il Disney Package (Megan insiste di averlo spedito, ma io insisto che non ho ha cambiato indirizzo...non mi è arrivato e basta!) ma cosa ancora più importante non ho ancora l'importantissimo nonché indispensabile I797 Form...quindi niente appuntamento all'ambasciata, niente visto e niente partenza...Quello che mi fa più rabbia non è rimandare la partenza di una quindicina di giorni, anzi, mi fanno comodo visto che ho dovuto fare tutto di corsa, è fare tutto il viaggio da sola e poi una volta lì sarò sempre più indietro degli altri, chissà, forse mi faranno andare ai corsi di business planning da sola...Wow !!!! Anche se non ci conosciamo...pregate per me!!!! un saluto e un bacio a tutti...speriamo di vederci il 10

18. BANFIO

BANFIO New Member

ANZITUTTO UN BENVENUTO A FRANCYPAZ....

vengo anzitutto in soccorso a te...

il disnay pack ne puoi fare tranquillamente a meno, a parte un unico modulo da compilare e spedire via fax, se vuoi ti mando una copia a un indirizzo fax se può esseti utile...

abbiamo alcuni I-797 tra le mani, se può essrti d'aiuto fammi sapere il tuo nome e cognome ke controlliamo tra i nostri, magari ti faxiamo uno di qesti e ci provi all'ambasciata.

tu sei al negozio o al ristorante? cmq ti consiglio di kiamare la megan per farti rispedire il tutto, magari ti fai inviare via mail i documenti necessari.

per stefanozzi... sinceramente le info sugli stipendi anke io ho quelle date da conoscenti di conoscenti quindi nn posso essere + preciso... l'importante è divertirci... alla fine hai deciso, parti col volo disnay???
    ci vediamo li x una birra!!!
    ciao a tutti!!!

19. francypazz

francypazz New Member

Grazie BANFIO sei gentilissimo. Il mio nome e cognome è Francesca Pazzaglia, se controlli mi fai un enorme piacere. Con i documenti sono a posto ho già sbrigato tutte le formalità per l'assicurazione e stamattina mi hanno mandato la polizza, ed ho già faxato l'acknoledgement form all'international service. Mi rimane solo la questione del visto...comunque già mi sono tranquillizzata visto che forse mi potete aiutare, peccato non abbia scoperto prima questo forum!!! A presto e grazie ancora per l'aiuto e per il conforto!

20. francypazz

francypazz New Member

Ah proposito io sono nel merchandise...se trovate il mio I797 potete faxarmelo al n. 075/8948473 grazie mille!!! Se ce la faccio a partire...quando arriviamo, vi offro da bere!!!

Share This Page