PARTENZE 2009!!!

Discussion in 'Italian Discussion' started by BANFIO, Feb 3, 2009.

1. melissa1485

melissa1485 New Member

Ragazzi ho l'appuntamento all'ambasciata a Roma il 26 di febbraio!!!e arrivo da Caracas il 25!!! ;D
    Ufff..un peso in meno..menomale!!!
    Ora chiedo..dato che sarò a Parma,parto sicuramente da Milano.
    Che volo mi consigliate di prendere?
    So ke cn la British conviene.
    Altrimenti x farmelo pagare dalla Disney cm faccio???
    A chi lo comunico?
    A Santa Megan??? ;D
    E poi se me lo faccio pagare da loro e voglio che mi detraggano le spese dal mio stipendiuccio devo dirlo in anticipo e compilare qlcosa???
    Altra domanda: del pacco ke mi è arrivato,cosa devo compilare e spedire via fax??
    Thanks.
    Besos ;)

2. nammyIT

nammyIT Member

melissa se sei a parma ti consiglio di partire da Bologna con la british....ha orari perfetti...controlla i prezzi www.ba.com

se vuoi farti anticipare il biglietto devi comunicarlo all'international services

sui documenti che devi compilare mi sa che gli altri ti potranno esserti piu d'aiuto dato che io questo l'ho fatto due anni fa.....

que tenga un buen viaje!

3. marlene

marlene New Member

ciao melissa, sono marlene.
    io mi sa che parto con la british da bologna, perchè fa direttamente scalo a londra, e poi diretti a orlando con mimmo e company! quindi me lo prenoto dal sito della british. dacci un'occhiata e se scegli anche tu quello, ci troviamo dirette in aereoporto!

per quanto riguarda il pack, se lavori al negozio devi compilare l'assicurazione e spedirla via fax o via posta, altrimenti se sei al ristorante nulla.
    poi c'è la acknowledgement form da compilare e spedire via fax.
    e poi serve il certificato di nascita, quindi ti conviene fartelo fare lì adesso, perchè servirà quando sarai a orlando.
    altre cose non ce ne sono, perchè stiamo tutto aspettando il 797. (per l'appuntamento in ambasciata ricordati il d-156, modulo da compilare via internet presso il sito dell'ambasciata americana)
    mi sembra che sia tutto.
    se sbaglio correggetemi! :)

4. BANFIO

BANFIO New Member

manca solo una cosa... c'è da pagare l'assment free (i 100 dollari di tangente). va pagato on line con carta di credito. melissa, scusa, ma sei al ristorante o al negozio te??? bhè, a quanto pare ci vediamo tutti a LONDRA!!!

un'altra cosa x melissa, ma l' I-797 ti è arrivato on line o cartaceo??? se ne hai la possibilità potresti inoltrarmelo via mail, vorrei controllare i codici con quelli di un'amico ke parte anke lui il 10.

ciao e
    BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!

5. Stefanazzi

Stefanazzi New Member

nn ho capito bene la storia della patente...quali passaggi bisogna fare prima qui in italia e quali poi là? nel disney pack mi pare ci fosse qualcosa al riguardo ma relativamente all'andare alla motorizzazione civile usa, una volta là...chi mi illumina?
    ringrazio! e buon San "sono-single-non-mi-interessa" Valentino a tutti!

6. melissa1485

melissa1485 New Member

Mimmo l' I797 mi è arrivato prima tramite mail,l'ho stampato ma qui all'ambasciata a Caracas mi chedevano l'originale.X caso ti serve il RECEIPT NUMBER???
    Ho tartassato Megan x farmelo spedire,perchè nel pacco della disney nn c'era.
    Me l'ha spedito con corriere della Fedex e mi è arrivato in 2gg!!

Per quanto riguarda la patente,so che bisogna andare alla motorizzazione ( nn so se quella che ci ha rilasciato la patente!) e chiedere quella internazionale.Da quanto ho capito bisogna pagare qlcosa e poi una volta negli States fare un esamino pratico!!
    La patente americana invece so ke costa 25$ (Nammy ci ha illuminato su ciò!!!)

Cmq x l'I797 state tranquilli ke arriva..
    Megan sa la data del vostro appuntamento in ambasciata,quindi ve lo manda in tempo..
    Conosco quell'ansia, e se ve lo manda via mail stampate quello,perchè spesso nel disney pack nn c'è e ve lo spediscono dopo!!

Besos ;)

..e BUON S.VALENTINO A TUTTI!!!
    ..anke se sn single e kissenefrega!!!

7. nammyIT

nammyIT Member

la patente internazionale puo essere utlizzata solo per noleggiare auto (si puo usare anche solo patente italiana)
    x guidare auto americana ed avere la propria targa bisogna fare esame (sia teoria che pratica) presso la motorizzazione civile...
    cmq l'esame e' una cavolatina.....

8. BANFIO

BANFIO New Member

MI SCUSO IN ANTICIPO PER LA LUNGHEZZA... MA SPERO DI ESSERE UTILE E DI CHIARIRE TUTTI I DUBBI, SE TROVATE QUALCOSA DI SBAGLIATO, VI PREGO DI FARMELO NOTARE...

Allora... facciamo il punto sulla patente!!!
    premetto che le stronz... cose ke scrivo sono tutte informazione prese da:
    -forum
    -siti in lingua madre TRADOTTI DA ME QUINDI...)
    -persone state in USA

QUINDI...

la patente italiana (a meno ke nn beccate un poliziotto inconpetente) nn vi serve a nulla.
    la patente internazionale può essere utile x il noleggio di un'atuo o per guidare quella di un amico.
    l'auto la potrete acquistare con qualsiasi documento, (anche col certificato sanitario di vostra nonna). il problema sorgerà dopo... negli USA x poter immatricolare un'auto a vostro nome (li funziona ke siete INTESTATARI della targa) e sottoscrivere l'assicurazione, avrete bisogno della MAGICApatente USA kiave d'accesso al vostro personale mezzo di trasporto...
    a questo punto sorge il dilemma... Ki devo corrompere x poterla avere???
    nulla di + facile!!!

PATENTE USA:
    Bisogna superare uno scritto ed una prova su strada.
    Per lo scritto, basta presentarsi negli uffici della segreteria di stato, aperti tutti i giorni da lunedi’ a venerdi dalle 9:00 alle 17:00 e dire che si vuole prendere la patente.
    Dopo avere mostrato un documento di riconoscimento, l’impiegata chiede di appoggiare il mento su una macchina posta sul bancone e leggere la prima riga. L’esame della vista e’ superato (niente certificati dell’oculista, ecc…). Poi l’impiegata stampa le 40 domande (piu’ una decina di domande sui segnali stradali) che costituiscono la prova scritta e ti fa accomodare su
    dei tavolini. Le domande sono tutte sulla sicurezza e precedenza, niente su motore, legislazione, pronto soccorso…
    Quando hai risposto, ritorni dall’impiegata che immediatamente le corregge.
    A questo punto ti viene rilasciato il TIP (temporary instruction permit), equivalente al foglio rosa, con cui puoi guidare accompaganto da un patentato.
    Avendo la patente internazionale il TIP non serve e rilasciano solo una ricevuta.
    Tutto questo necessita 40-50 minuti ed e’ a COSTO ZERO.
    La prova su strada e’ affidata a societa’ private (leggi “a pagamentoâ€), le classiche “scuola guidaâ€. Contatti una di queste societa’ e chiedi un appuntamento per il “road test†con la massima disponibilita’ da parte loro
    per quanto riguarda giorni ed orari. Si può fare il tutto on line…chespettacolo!!!
    La prova su strada avviene in due tempi: prima (non in strada) parcheggio ed altre manovre in retromarcia, per testare capacita’ di manovra (10 minuti). Poi 35 minuti di guida vera e propria, compreso tratto in autostrada. Se
    rispetti i limiti, non metti sotto nessuno, non imbocchi strade nel senso sbagliato, tutto va liscio. Bisogna fare solo attenzione che li è consentito il sorpasso da destra!
    Cosa simpatica, l’esame viene fatto sulla tua macchina (se ne hai una, altrimento te l’affittano).
    Alla fine l’esaminatore ti rilascia il certificato di esame superato. Tempo complessivo 45 minuti, costo $50 (puo’ variare da scuola a scuola).
    Con il certificato torni alla segreteria di stato che ti fa la foto ed in 10 giorni ti arriva a casa, per posta, la patente. Nel frattempo ti viene rilasciato un foglio provvisorio. Costo $25.
    Volendo in 2 giorni si riesce ad avere la patente. Costo complessivo $75.

Alla fin fine la patente internazionale ci servirà solo x un paio di mesi, ma io smanioso di guidare negli USA mi sono prevenuto e sono andato a farla... x ottenere la patente internazionale in italia bisogna:

PATENTE INTERNAZIONALE:

- Domanda su modello TT 746 (liberamente disponibile agli sportelli della motorizzazione) compilato e sottoscritto dall’intestatario della pratica. In caso di candidato minorenne la domanda deve essere firmata dal genitore o dal tutore;

- Attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001 intestato a “Dipartimento Trasporti Terrestriâ€- Diritti - Roma e attestazione di versamento di € 14,62 sul c/c 4028 intestato a “Dipartimento Trasporti Terrestriâ€- Imposta di bollo- Roma su bollettini liberamente disponibili agli sportelli della motorizzazione;

- Patente in originale in visione e fotocopia leggibile da ambo i lati della stessa;

- Una fotografia recente formato tessera con sfondo chiaro;

- Una fotografia legalizzata. Si può chiedere la legalizzazione della fotografia allo sportello della motorizzazione nel caso in cui la domanda sia presentata dal diretto interessato;

- Marca da bollo da € 14,62;

La patente di guida deve essere in corso di validità, la durata massima del permesso internazionale di guida è di tre anni e comunque non può essere superiore alla data di scadenza della patente italiana, il permesso non è rinnovabile;

MI SCUSO ANCORA X LA LUNGHEZZA DEL POST, MA SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE E CHIARO...

CIAO A TUTTI!!!

9. BANFIO

BANFIO New Member

allora ragazzi... come procedono i preparativi???

novità x l'i797???

avete già compilato il DS-156??? io ho qualche difficoltà cn qualche domandina...
    fatemi sapere... ciaoooooooooooooo

10. melissa1485

melissa1485 New Member

Mimmo se hai domande x il DS 156 chiedi pure.. io l'ho già compilato..
    ;)

11. BANFIO

BANFIO New Member

sfogliando gli innumerevoli documenti preparati mi è venuto un dubbio...
    il CERTIFICATO DI NASCITA inglese (ke grazie a dio ho già fatto) va autenticato??? se si, dove? alla questura, alla prefettura, a padre pio???

GRAZIE CM SEMPRE!!!

P.S.
    melissa, ti ho addato su msn cosi mi dai qualke info sul ds 156

ciaoooooooo

12. nammyIT

nammyIT Member

no non serve che il certificato di nascita vada autenticato....basta il timbro che l'ufficio anagrafe appone quando viene emesso...

sul ds 156 alla voce national identification number va messo il CODICE FISCALE, e non il numero di carta d'identita (me l'hanno detto a milano alla seconda volta che l'ho fatto....due anni fa avevo messo numero di carta d'identita' e non mi avevano detto niente...vabbe)

13. BANFIO

BANFIO New Member

azzarola... questa è una novità... io ero andato dritto dritto alla carta d'identità (che effettivamente col passaporto sarebbe un doppione...) buona a sapersi...

allora x il certificato di nascita non mi muovo... ho già tutto ok...

grazie ancora...

WAIT I-797 (santa megan pensaci tu...)

14. BANFIO

BANFIO New Member

Bhè... visto che qui tutto tace... ne approfitto x rompere un po io i maroni...

capitolo ASSICURAZIONI SANITARIE...

qualcuno sa come funzionano (volevo fare il vago... ma la domanda è rivolta al caro nammyit ;D ;D ;D) l'assicurazione sanitaria e quella dentistica??? tipo... si fa qualche visita di controllo li prima di sottoscriverla, se mi succede qualcosa a ki mi rivolgo.... tipo mi fa male un dente e andrebbe otturato, pago qualcosa o è tutto incluso??? grazie:

mimmo

15. nammyIT

nammyIT Member

x l'assicurazione una volta arrivati avrete la possibilita' di sottoscrivere l'assicurazione patina che costa circa 10 dollari (detratti automaticamente dai paycheck....)
    vi consiglio di sottoscrivere anche quella dentale che costa 4 dollari in piu'.....

io per fortuna non ho mai dovuto utilizzare nessuna delle due pero' e' sempre bene tutelarsi, specie considerato che molti miei amici hanno avuto problemi di denti una volta arrivati li (tipo denti del giudizio che decidono di spuntare proprio al momento piu sbagliato)....

ricordatevi che in usa l'assistenza sanitaria e' totalmente privatizzata, quindi se per malaugurato caso finite all'ospedale e non siete coperti dall'assicurazione potreste finire a pagare anche migliaia di dollari.....(1 giorno di ricovero costa sui 1000 dollari!!!)

16. melissa1485

melissa1485 New Member

Ragazzi..il mio atto di nascita è in spagnolo...Lo devo x forza far fare in inglese???
    E poi qndo ho kiamato in ambasciata mi hanno kiesto il codice a barre del DS156 ( già compilato ovviamente!!!)..Io ho messo il mio num della carta d'identità..
    Nn credo ke posso rifarlo..una volta fatto esce il codice a barre ke ho comunicato..se cambio qlcosa credo ke anke quel codice cambia...
    Cosa faccio???
    ??? ??? ???
    Gracias y ..Besos ;)

17. BANFIO

BANFIO New Member

nammyit... ma prima di sottoscrivere l'assicurazione ti fanno una visita medica???
    tipo... ho una piccola otturazione da fare.... il mio caro dentista vuole... 100 euro... parto senza curarla, arrivo li e sotoscrivo l'assicurazione
    mi fanno prima una visita x controllare ke sto bene o il giorno dopo posso andare li e dire... mi fa male il dente... me lo curate gratuitamente???
    quando vado dal dentista, si paga qualcosa o è tutto GRATIS!!! GRAZIE!!!

18. nammyIT

nammyIT Member

x melissa: mi sa che il certificato deve essere tassativamente in inglese.....anche se quasi sicuramente la signora che ti fara' il colloquio x avere codice fiscale sara' latina....cmq prova a chiedere nel dubbio a quelli di international....
    x quanto riguarda il ds156 non preoccuparti, quando ti presenti in ambasciata fai presente alla signora allo sportello che ti sei sbagliata, correggera' il tutto al volo prima di emettere visto....

xbanfio: no non c'e' visita preventiva x avere assicurazione.
    con assicurazione dentale si paga qualcosina ma molto di meno rispetto alle normali tariffe, quindi conviene sempre averla....
    tieni presente che da quando arrivate a quando riceverete tesserino assicurazione passeranno diverse settimane, quindi spera che non ti faccia male il dente prima....

19. BANFIO

BANFIO New Member

Vabbè, anke se sto bene cn i dentini, l'assicurazione dentaria la faccio sicuro... e anke questo dubbio è tolto...
    PROSSIMA DOMANDA...
    sono da 15 giorni cn il ds-156 davanti, ma rimando in continuazione la sua benedetta compilazione... ho alcuni dubbi riguardanti le domande
    24; 25; 26; 27; 28; 32 e 40...

qualcuno mi da delucidazioni???

COME SEMPRE TANTE GRAZIE!!!

20. BANFIO

BANFIO New Member

I-797 RICEVUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

nn ci posso credere... con largo anticipo ho ricevuo l'I-797
    purtroppo come tutte le cose belle... nasconde una brutta faccia nascosta...
    il mio I-797 in realtà non è il mio, ma di una certa (VERONICA COLORITI) W la privacy...
    praticamente io vado in sostituzione di questa simpatica ragazzuola ke ha decisno di venir meno... la cosa brutta è ke il mio visto scadrà il 04/05/2010 quindi nn saranno 15 mesi ma solo 14...
    PAZIENZA...

nammyit mi dai una mano con il ds-156 ho difficoltà ai punti
    24; 25; 26; 27; 28; 32 e 40...

inoltre leggendo le istruzioni x la compilazione ho letto che vanno inseriti tutti i campi, alcuni però nn hanno risposta tipo dove lavori attualmente, dove studi... me ne frego e lascio in bianco???

x il ds - 157 lo devo stampare e compilare o lo si puo fare anke dal pc???
    THANKS

Share This Page