PARTENZE 2009!!!

Discussion in 'Italian Discussion' started by BANFIO, Feb 3, 2009.

1. BANFIO

BANFIO New Member

Finalmente un post anke dalla cara marlene... ke piacere averti anke qui!!!

cmq credo sia tutto esatto, a noi servono solo i primi 5 punti, vorrei fare 1 precisazione una precisazione, x quanto ho capito le femminuccie devono portare SOLO il DS-156, il ds-158 non serve (kiedo conferma al buon nammyit) invece il DS-157 è da compilarsi solo x i maschietti (o presunti tali x l'anagrafe)

il SEVIS non so cosa sia (nammyit help please)

MARLENE PREPARIAMOCI ALLA PARTENZA!!! (I-797 permettendo!!!)

2. nammyIT

nammyIT Member

allora il 156 da fare online per tutti

ds 157 solo per i maschietti (cosa intendi mimmo con presunti tali??)

il sevis e' una tassa per gli studenti, credo marlene parlasse del college program che e' una cosa a parte, per cui bisogna ottenere visto J1

io ad aprile parto per lavorare con la disney cruise line....quindi sempre con il topolino ma in alto mare stavolta....

ciauz

3. BANFIO

BANFIO New Member

BHè CARO NAMMYIT...x presunti tali, intendevo gli indecisi ahahahah...
    cmq l'idea della crociera di topolino la ho avuta anke io... ma ho pensato ke rarebbe stato meglio far un po di pratica con la lingua (nn capisco na mazza d'inglese) prima di buttarmi... IN ALTO MARE!!!
    approposito... riuscirò a far pratica di inglese ad orlando???

COME SEMPRE TANTE GRAZIE A NAMMYIT!!!

4. nammyIT

nammyIT Member

eheh preparati perche i commons e la disney in generale e' piena zeppa di "indecisi" per cui arrivare con una mentalita' aperta e tollerante e' alquanto consigliabile, anche perche' dovrai dividere casa con persone sconosciute per cui mio consiglio spassionato e' di armarsi di tanta santa pazienza...
    alcuni ragazzi che conoscevo sono stati terminati xke si sono azzuffatti con i roomate durante liti furibonde.....meglio non rischiare....

x l'inglese dipende tutto da te.....se deciderai di frequentare solo italiani beh l'inglese non migliorera' di molto...
    se invece come ha fatto mio fratello piu piccolo deciderai di frequentare pochi italiani al di fuori del lavoro vedrai che in un anno il tuo inglese migliorera sicuramente come ho potuto notare in lui...

insomma it's all up to you!

ciauz

5. Stefanazzi

Stefanazzi New Member

io vorrei avere qualche info sulla assessment fee invece...quella da pagare via internet...sto aspettando a farla, perchè voglio avere prima il visto in mano, ma nn ho mica ben capito che cosa comprenda, come funzioni insomma
    da quello che so è per la pulizia dell'appartamento, e per il trasporto dalla futura casa al lavoro...ma poi boh!chi mi illumina?
    se volete poi aggiungetemi su feisbuk, Stefano Rossi

6. nammyIT

nammyIT Member

l'assesment fee e' una tassa non rimborsabile per assicurarvi un posto nell'appartamento....se non volete pagarla online si puo' anche pagare CASH una volta arrivati ai commons, se la pagate online ricordatevi la ricevuta

il trasporto e le bollette sono incluse nell'affitto, le pulizie no perche' bisogna pulirsi l'appartamento da soli, ed ogni mese ci sono ispezioni x controllare che tutto sia in ordine....

7. Stefanazzi

Stefanazzi New Member

grande nam, ne sai a pacchi!
    allora approfitto visto che son rompicoglioni (lol)...sai per caso se durante l'anno di lavoro quello che guadagnamo fa anche fondo pensione?

8. nammyIT

nammyIT Member

no le tasse che paghiamo li non contano per la pensione.....parte della tasse versate ti vengono rimborsate l'anno dopo...io sono in attesa di ricevere le mie tasse indietro, sui 1300 dollari (su 5.500 che ho pagato l'anno scorso...)

9. BANFIO

BANFIO New Member

bhè, nel mio caso saranno gli altri a doversi armare di santa pazienza... vabbè, nn credo mi tokki più di tanto il problema, sono molto calmo e qualke rospo riesco ad ingoiarlo (basta ke nn toccano la mia birra!!!). x quanto riguarda i 100 dollari da pagare credo comprendano anke l'organizzazione dell'animazione nei commonsl tipo feste e serate a tema... nn vedo l'ora di partire...

WAIT I-797 (comincia a diventare un'ossessione)

10. melissa1485

melissa1485 New Member

Ragazzi..non so se avete visto su youtube...
    Cercate Commons 2008...
    ..DA PAUUURAAA!!!
    God..ma ke vita ci aspetta..SPETTACOLOOOOOO!!!

Domandina: in quanto tempo danno l'appuntamento in ambasciata???
    Io arriverei in Italia il 25 febbraio..se kiamo da qui me lo possono dare x quel giorno dato ke mi trovo a Roma???
    E dove pago gli 85 euro?
    Graziee ;)

11. nammyIT

nammyIT Member

sisi i commons sono molto divertenti, un po come i college americani che si vedono nei film dove c'e' molto da bere e mooolto da fare....ma ricordatevi che cmq siete li per lavorare e che il fare festa e' solo una componente dell'esperienza.....lavorare la mattina dopo aver bevuto tutta la notte non e' una passeggiata credetemi

melissa se vuoi appuntamente a febbraio x ambasciata ti consiglio di prenotare SUBITO l'appuntamento dato che c'e' sempre una lista d'attesa lunga.....nei periodi di punta ci sono anche 2 o 3 settimane da attendere prima di potere prenotare un appuntamento quindi meglio essere sicuri della tempistica....

le tasse di 100 euro si pagano presso qualsiasi filiale della BNL, basta recarsi allo sportello e dire che bisogna pagare le tasse consolari per visto usa, loro sanno che fare....

ciauz

12. melissa1485

melissa1485 New Member

Grazie Nammy...gentilissimo!
    Si lo so..le bevute sn tante ma so ke anke il lavoro lo è!Ma nn è un problema..qualke anno fa ho fatto parecchia gavetta in ristoranti come cameriera..
    E poi vedo che c'è birra a fiumi..
    E a me la birra nn piace :eek:
    Qui in Venezuela ho dovuto pagare x l'appuntamento il DS 156 stampato e portato in banca,ben 131$ !!!!
    Vedo ke in Italia è tutto + semplice..meno male..
    Anche xkè qui,con i problemi politici,il nostro "caro" presidente ci rende la vita impossibile!!!!
    Mah speriamo bene!!!
    Lascio il mio messenger x ki volesse contattarmi brigitta146@hotmail.it
    Besos ;)

13. BANFIO

BANFIO New Member

Porca trota!!!
    al secondo video mi sn dovuto fermare... ta un po comincio a delirare!!! nn vedo l'ora di partire!!!
    cara melissa tra poco siamo li anke noi... comincia col fare il tagliando al fegato ke la vedo brutta li... poi a quanto ho visto... le svedesi ci danno di brutto dentoro...

cmq secondo me ti conviene cominciare a kiamare x l'appuntamento all'ambasciata, appena sbarcata a roma, una corsa alla BNL, versamento veloce e colloquio!!!

PRONTO ALLA PARTENZA!!!

I NEED I797!!!

14. nammyIT

nammyIT Member

trattasi di Norvegesi, croce e delizia dei commons (ma okkio alle malattie veneree - lo so fa schifo :)
    ahaha lunedi' e' la serata dei parties....i commons diventa un vero bordello!

15. melissa1485

melissa1485 New Member

Malattie veneree??? :eek:
    Corrono brutte voci??? :-\

Cmq domattina chiamo l'ambasciata...anke xkè Megan mi mette fretta!!!
    E x il versamento vedrò di farmelo fare da un amico lì in Italia,in modo da averlo pronto appena arrivo! ;)
    Caspita..se ci penso..devo farmi ben 11 ore di volo Caracas - Roma....x poi ripartire x gli USA!!!
    Ufffff...ma ne vale la pena ;)

16. BANFIO

BANFIO New Member

MELISSA CARA...beata te ke hai il coraggio di lasciare il VENEZUELA (mi sa ke la pensione la vado a trascorrere li... ma anke qualke annetto della mia gioventù). dicono ke le venezuelane sono al 99% BELLISSIME!!!
    Malattie veneree... tra le tante malattie credo siano quelle ke si prendano + col sorriso sulle labbra (almeno sai di essere stato un coglione... ma x una giusta causa)
    bbè tra svedesi e norvegesi posso dire di avere un buon ricordo... W SUNNY BEACH!!!

CMQ speriamo bene e... CAPPUCCIO SEMPRE!!!

17. nammyIT

nammyIT Member

scusate se ogni tanto faccio lo zio brontolone ma mi e' spiaciuto tanto durante il mio soggiorno ai commons di dover salutare amici che per motivi vari hanno dovuto togliere baracca e burattini anticipatamente xke terminati dal ristorante o dai commons.....

la vs sara' una bellissima esperienza, ma come in tutte le cose c'e' da trovare il giusto equilibrio tra dovere e piacere.....

have fun!

18. BANFIO

BANFIO New Member

Fai benissimo ad avvisarci... uomo avvisato... bisognerà sicuramente riuscire a controllarsi... poi tanto si hanno i 2 off settimanali, quindi almeno 2 giorni x settimana senza freni!!!!!!!

19. marlene

marlene New Member

ps. ma la paente internazionale serve per forza?
    con la nostra italiana non se fa nulla?
    un'altra spesa...

quindi devo andare in motorizzazione e avviare la pratica. ooooook!
    poi in usa si va tutti insieme a fare l'esamino per il rilascio!! ;D

20. nammyIT

nammyIT Member

la patente internazionale serve per noleggiare auto....se volete comprarvi auto dovrete fare patente americana...che costa sui 25 dollari e si fa in mezza giornata....occhio all'esame di pratica xke i segnali vanno rispettati, quindi allo stop ci si ferma veramente, non come da noi :)

Share This Page