italian pavilion

Discussion in 'Italian Discussion' started by mica, Apr 24, 2007.

?

hey?? where are italian?

1. 1

0 vote(s)
    0.0%
  2. 2

0 vote(s)
    0.0%
  1. nammyIT

nammyIT Member

invece questo e' quello che scrivo a mail boxes...

Buongiorno,
    dagli Stati Uniti ho ricevuto comunicazione riguardo l'approvazione del form I797 necessario all'emissione del Q1 Visa richiesto la settimana scorsa al consolato di Firenze.
    Il passaporto dovrebbe essere disponibile per la spedizione tra le giornate di oggi giovedi e venerdi di questa settimana.

Vi prego gentilmente di organizzare spedizione con UPS EXPRESS (consegna garantita il giorno dopo) e se la spedizione avviene il venerdi di richiedere il servizio SATURDAY DELIVERY se disponibile nella mia zona di residenza (prov di MN)

Il pagamento avverra' in contanti in CONTRASSEGNO alla consegna del passaporto.

Prego informare UPS tracking number e costo totale da pagare al corriere espresso.

DATI PASSAPORTO
    Nome:
    Cognome:

INDIRIZZO PER SPEDIZIONE

CONTATTI

Grazie per la collaborazione
    Cordiali saluti

Nam Hai Chau
    namhai.chau@gmail.com

2. nammyIT

nammyIT Member

ora posso finalmente staccarmi da sto cavolo di pc che mi sta facendo impazzire...
    ciaooooooooo

3. Watixo81

Watixo81 New Member

Graande Nam.. Dai, ce l'abbiamo fatta, finally!! .. Pensate che io appena ho letto la mail ero in fibrillazione.. e mi balzellavano le dita a tutto foo sulla tastiera del pc.. per chattare sul messenger e per scrivere immediatamente la mail all'International Services..
    Poi non ho resistito.. e sono pure scappato a vedere Shrek 3!! Favoloso, fantastico, fantasmagorico. dovete andare a vederlo perché merita davvero!! (anche se è della concorrenza!!)... ;D ;)
    Se fossi rimasto in casa per qualche istante di più dopo la notizia forse sarei impazzito!! EsPlOsIoNeDiFeLiCiTà!!

4. nammyIT

nammyIT Member

BUONGIORNOOOOOOO
    OGGI E' L'ALBA DI UN NUOVO GIORNO! SPERIAMO DI RICEVERE BELLE NEWS DA OLTR'ALPE E OLTREOCEANO!!!!

5. Alessia88

Alessia88 New Member

Speriamo...raga...io non sono riuscita a dormire tutta la notte...DEVO andare in Francia...nonostante i miei continuino a sbraitare perchè dicono che sono una pazza e che ora devo solo pensare alla partenza del 28...
    Ora... consiglio da persone calme e razionali quali sò che siete ::) :D :D :D
    Secondo voi se parto domani e torno sabato e lune vado a prendermi il visto...faccio una cagata???

6. nammyIT

nammyIT Member

ciao Alessia...ma ti fai solo due giorni in francia?

7. Rowdey

Rowdey New Member

Buongiorno a Todos!
    Io questa mattina ho mandato le 2 mail!!!
    Nam io ho trovato proprio l'indirizzo dell'agenzia ke si occupa del ritiro!
    Ora aspettiamo NEWS dalla FRANCIA!

8. nammyIT

nammyIT Member

sto parlando con erwann che mi ha messo in attesa.....

9. Rowdey

Rowdey New Member

Digli ke se nn ci sbrigava sta pratica lo prendevo a calci nelle pallE!!!!!!

10. mica

mica New Member

in che senso hai trovato l'agenzia che si occupa del ritiro?

11. Rowdey

Rowdey New Member

ho la email della mailbox di Roma quella ke era kiusa ieri!

12. mica

mica New Member

.....io ancora non provo a chiamare, perchè tu credi che sia chiusa ancora oggi???

13. nammyIT

nammyIT Member

di nuovo in attesa...mi cha chiesto che hanno detto in consolato...e ha detto che una copia dell'I797 verra mandato a tutti i consolati tra oggi e domani cosi ci fanno il visto.....ha detto che Walt disney world mandera dagli stati uniti a tutti i consolati il nostro I797 e di contattare i consolati avvertendoli di questo fatto (gia fatto)
    il nostro I797 originale verra spedito via posta (lui dice ordinaria) e lo riceveremo prima della partenza (speriamo)

cmq dato che mi ha richiesto tutto i dettagli consiglio di chiamare almeno una volta in modo che lui possa confermare tutti i dettagli (consolato, indirizzo, volo etc) mi sembra incasinatissimo e non ha ancora controllato la sua email!

14. nammyIT

nammyIT Member

ragazzi non e' che sia chiusa per ferie magari?
    a firenze era chiusa la sett scorsa....

15. Rowdey

Rowdey New Member

NAM il consolato mi ha risposto cn una mail generica:
    Due to visa demand we are not able to respond to all inquiries individually.

If you have a visa emergency (death of a close relative, medical treatment, appearance in a U.S. Court, or urgent business travel -- the interruption of which would cause significant financial hardship), we will respond to your email as soon as possible.

If you are seeking an APPOINTMENT for any other reason, you MUST call the Visa Call Center at 899-343432 (+39-02-3032-9656 if calling from outside of Italy). If you are directed to recorded information, please stay on the line and an operator will attend to you. The average wait time is less than four minutes, and if you are calling from a land-line, the maximum charge is for 6 minutes (cellular phone calls may be significantly more expensive). If the line is busy or you get disconnected, please try again.

To determine if you are eligible to travel under the Visa Waiver Program and for information about new Department of Homeland Security passport requirements, please contact the Call Center or consult our website at: www.italy.usembassy.gov

Thank you for your understanding,......
    devo kiamare all'899.........

16. nammyIT

nammyIT Member

boh a me non hanno ancora risposto...
    io proverei a chiamare al numero dell'ambasciata vero e proprio...prima di chiamare 899...al massimo ti sputano in faccia!
    oppre stampa email e manda via fax!

17. Rowdey

Rowdey New Member

No nn è kiusa ...... ho letto ke apriva di pomeriggio e la mattina alle dalle 11 in poi (QUESTO è IL LAVORO KE VOGLIO FARE!!!)

18. Rowdey

Rowdey New Member

si infatti mo faccio anke io così!

19. Rowdey

Rowdey New Member

cmq aspetto pomeriggio !

20. mica

mica New Member

ad andrea e nam voglio dire che non è possibile mandare e-mail al consolato o ambasciata sulla procedura visto non prima dei 60 gg.

....e poi raga calma, alla fine non possiamo far proprio niente....

se hanno detto che inviano I797 tra oggi e domani...dobbiamo solo sperare che lo facciano....poi se mandano attraverso e-mail l'allegato dell'i797 meglio, altrimenti pazienza...

...vabbè ora provo a chiamare il mbe...

...alessia io non segiuto bene i tuoi progetti di spostamento, ma io credo che non arrivati a questo punto non possiamo far proprio niente, mi sembra però che non ti abbiano trattenuto il passaporto, vero??
    ....vabbè quando dovresti partire?.......aspetta notizie almeno per qualche oretta e poi secondo me puoi ritenerti libera!!

Share This Page