Ciao ragazzi, anche io sarò presente al colloquio del 24 marzo e anche io sono un po' tesa se devo essere sincera... incrocimao le dita!!!
Beh clara,se sarai a milano ci possiamo prendere uncaffè...o una camomilla visto che magari l'agitazione ce la portiamo da casa! ;D domanda per chi è già ad orlando (nn so se è la discussione giusta)...ok per i prezzi e per le paghe,ma po ila come si sta? al di la dell'esperienza che deve essere eccezionale di suo,ma con i soldi come vi trovate? non penso di tornare milionaria,vorrei sapere se devo partire per guadagnare poco (proporzionalemnte al costo della vita) e rimetterci dei miei pochi ed esigui risparmi oppure se riesco a condurre una vita dignitosa con quello che pagano ??? ??? ??? tanks!
premetto che non sono andato ad orlando ma ho parlato con persone che ci sono andate. i primi mesi mi hanno detto che sono un po fiacchi,nel senso che si guadagna poco(quasi nulla) e questo perchè si parte come busser, dopo qualche mese si diventa runner, per poi finire come server (e qui si vedono le mance serie) quindi è da tenere in preventivo che bisogna partire con qualche soldino, almeno per riuscire ad ingranare p.s. mi fate sapere poi come vanno i colloqui, cosa chiedono quanto durano, domande etc. etc. (li faro al prossimo "appello" visto che vorrei partire i primi mesi dell anno prossimo!grazie!
Da come leggo il primo periodo è un po' duro. Sicuramente c'è da considerare che bisogna coprire le spese sostenute prima della partenza... Ho provato a fare qualche calcolo però. Anche come busser se ho ben capito si dovrebbero guadagnare 9.25$ l'ora. Volendo essere ottimisti e supponendo di lavorare 40 ore settimanali (dicono che spesso è così), sono 370$ a settimana, che in un mese fanno 1480$. Anche sottraendo l'affitto minimo di 428$ (107$x4) dovrebbero comunque rimanere 1052$ per mangiare e spese extra. Non mi sembra malissimo, certo non ci possono concedere grandi lussi, ma credo che una vita dignitosa si possa condurre. Sarà che è da qualche mese che lavoro a Bologna per 400€ mensili, ma tutto mi sembra possibile ormai
non mi tornano questi conti a dire il vero...ho qualche conoscente la che come busser mi dice che si vive,ma con un po di fatica!!(xo si vive ;D)..non penso che ti avanzino 1000$ al meso...sei sicuro che un busser prende cosi tanto?a me pareva prendesse la metà , tipo3.45$ all ora (+ eventuali ,pochissime mance che il server divide tra i suoi schiavetti)
Se guardi le pagine precedenti di questa discussione, un ragazzo che ha fatto il colloquio a Febbraio, Jonny, ha pubblicato le paghe promesse durante la presentazione del programma e ha scritto: posizioni senza mancia (quindi anche busser, penso) 9$ :S Anche a me è sembrato strano, ma ho pensato che forse hanno aumentato le paghe rispetto al passato e allo stesso tempo hanno aumentato anche il canone d'affitto degli appartamenti, che prima si aggirava sugli 80$ a settimana...
Lo faremo alla sede Disney di Milano in via Sandro Sandri 1. Penso sia sempre quello il luogo delle selezioni.
Ciao! bene allora c'è qualcun'altro che farà il colloquio il 25 a Milano! vedendo così tanti per il 24 temevo quasi avessero sbagliato a comunicarmi il giorno.
volentieri jeggiolina, opto per la camomilla.. ne avrò decisamente bisogno... Beh se i calcoli di blade85 sono giusti, intendo se davvero anche come busser ti danno 9,25 all'ora, drei che non si starebbe così male...anzi.. 1000$ al mese per mangiare ed extra mi sembrano dignitosi.. certo non essendo mai stata in America non so come sia il costo della vita là , però ci si dovrebbe stare dentro...
Camomilla prenotata! anche io ho fatto un po di conti...anche a me risulta che restino circa 1000 dollari di avanzo,mettiamo di essere pessimisti e che ne rimangono 700,credo che si riesca ad arrivarealla fine del mese...volevo qualche parere da chi magari è gia la proprio per sapere e paragonare il costo della vita... caro blade85:come ti capisco!!!io abito da sola a piacenza e guadagno 900 euro al mese netti...350 affitto e bollette,100 euro di gasolio perchè lavoro fuori città ,spesa etc...in fondo al mese ci arrivo...magari nn mi compro la louis vuitton (scritto cosi?) ma ci arrivo...la situazione lavorativa italiana è a dire pco pessima ...ragione per cui mi guardo intorno all'estero... Tornando al discorso di prima è ovvio che i primi tempi sono un pochino piu complicati anche perchè ci si deve rendere un po conto del nuovo stile di vita e relativo costo...però ho paura che mi sembri tutto piu semplice di come in realtà non sia e di trovare la "sorpresa"una volta la...del tipo chei supermercati costano il triplo... Per cui: waltdisneyani-italiani-già -lavoratori-in-america diteci la vostra!!! noi povere matricole (o quasi) penderemo trasognate dai vostri racconti! ;D
Al ristorante si prende 5 $ + mance non 9$, Host solo donne Se la gente può permettersi di comprare un auto(usata) o viaggiare durante l'anno, o fare baldoria a miami................... ovvio i primi periodi nn saranno così, ma nn ho sentito nessuno lamentarsi x i soldi : Sul forum c'è tutto basta cercare ;D Fatto tt Jeggy ?
Ah ok grazie, ora inizio a capire meglio. Ho sentito però di qualcuno che all'inizio-inizio viene messo al chiosco dei gelati, o sbaglio? In ogni caso, bisognerebbe cavarsela dai! Sono pronto a questa avventura Al max se non mi trovo bene, faccio le valigie e riparto. Ah, dimenticavo, prima devono prendermi!! :
C'è stato un misunderstanding Io lo faccio il 24, però dico, so che la sede è sempre la stessa. Forse fanno le selezioni in più giornate dato il numero di partecipanti...non saprei! O magari scrivi una mail all'agenzia per accertarti che non ti abbiano detto il giorno sbagliato
ma quindi al colloquio fanno più o meno le stesse domande dell'intervista telefonica un po' ampliate? benito invece cosa pare che chieda?
Bene bene bene...allora cercherò di accertarmi con IS. ... anche se comincio seriamente a temere che il numero di partecipanti sia piuttosto elevato!
jeggiolina, ho capito che abiti a piacenza e quindi volevo chiederti se per caso avevi già fatto riechiesta per la copia dei carichi pendenti...e se sì quanto tempo ci ha messo la prefettura per fartela avere? sono indietro con i "lavori"...la laurea, imminente, mi sta dividendo tra piacenza e bologna e ho sempre pochissimo tempo :-[