ciao ragazzi sono nuova... io martedì scorso sono stata contatta da corinne... poi ho fatto il colloquio tramite skype e mi ha detto la settimana prossima ti manderò una mail e ti farò sapere.....sono in ansia.. a voi vi ha detto subito del colloquio?
un mese?!? spero proprio di non dover aspettare così tanto.....controllo la mail ogni 5 secondi! diventerò pazza... :
si anch io ho aspettato tanto, anche se a telefono mi aveva già detto come prepararmi per il colloquio..però ho fatto il colloquio telefonico tipo a novembre quindi mancava tanto non erano neanche sicuri che ci fosse una data a milano...quindi non mancando poi molto magari non ti fanno aspettare tanto..
Io ho fatto l'interview con Corinne il 10 Gennaio e mi ha inviato l'e-mail di invito ai colloqui due giorni dopo, il 12..
io l'ho fatto 11 gennaio!anche a me ha detto come devo comportarmi nel prossimo colloquio a Roma! lei ti ha chiesto quando preferiresti partire? io ho scelto settembre!
Anch'io quando mi ha chiesto gli dissi settembre (dopo averle chiesto a sua volta se potevo partire a dicembre) ! Mah vediamo... alla fine sta scelta della partenza mi è ancora incerta.. Eh si speriamo di vederci cmq tutti li!
Ciao a tutti , avrei bisogno di sapere una cosa: Il certificato penale è necessario che sia con l' Apostilla? E occorre farne una traduzione giurata?
Devo dire che quando ho ritirato i moduli in questura anche a me è venuto il dubbio: "ma non è che al colloquio li vogliono con la traduzione?? " Però informandomi e leggendo qua e la non ho sentito nessuno dire che serve fare la traduzione o apporre l'apostilla.. deduco che vanno bene così come sono stati richiesti (spero ^^ )
Mi sono informato su facebook tramite dei ragazzi che sono già stati ad Orlando e hanno detto che non serve ne la traduzione giurata ne l'apostilla.. Per sicurezza ho chiesto anche a Corinne che ha confermato.
Ho chiamato ai numeri indicati e mi rispondevano ragazzi italiani, ho iniziato a pensare fosse tutta una frode o qualche scherzo. Ho provato anche sul numero da cui la settimana scorsa avevo ricevuto una telefonata sconosciuta, simile a quello dell'email. Però lì non c'era alcun prefisso straniero, non dovrebbe comparire? Ho provato a inserire prefisso francese e rispondeva segreteria inglese. Poi ad un tratto è comparsa Corinne su Skype, molto tardi, erano più o meno le 17.00. E' già apparsa su "occupato", le ho scritto un messaggi oe non rispondeva, dopo un bel po' ho provato a inviare la chiamata, pensando che forse bisognava agire in quella maniera, non so molto di Skype, ho pensato che forse bisognava prenotare la chiamata e mi ha scritto invece che era impegnata in un colloquio e ci sentivamo lunedì la settimana dopo o più in là nei giorni. Le ho scritto che quando preferiva ero disponibile (questa settimana non ho potuto). In seguito è uscita senza salutare. Non so bene cosa pensarne, tuttavia mi chiedo: sono così lunghi i colloqui telefonici? Ma soprattutto devo comprare il credito Skype per telefonarle sul cellulare da Skype (lo stavo facendo quando ho visto che è comparsa online) o si fa la videochiamata gratuita? E poi la si fa tramite video anche oppure solo audio? Ok, non avrete voglia di leggere tutto questo, dunque le cose importanti: Devo mettere il prefisso francese per chiamare il numero dell'email? Su Skype lei ci entra solo dopo che è stata chiamata, quindi devo farmi il credito Skype per chiamarla?
io ho comprato la tessera internazionale e ho chiamato semplicemente con il telefono di casa..devi fare tutto il numero indicato, quindi compreso il prefisso e ti risponde l'internationalservices e ti passano corinne..
Questo è il numero: +332 97 84 84 44 Il primo 3 lo togli altrimenti risulta inesistente e risponde un italiano che non sa nulla del WDW.
Ciao Forseno, visto che hai Skype, anche se non hai molta praticità del programma, io ti consiglio di usare quello. Non devi comprare nessun credito quindi la chiamata è gratuita. Il credito serve per chiamare numeri di tel. fisso o di cellulare. Quando puoi nelle ore in cui ti chiedono di chiamare (tra le 14:00 e le 18:00 se non ricordo male) apri skype e o aspetti che cambi l'iconda di Corinne da occupato a disponibile e provi a chiamare, o sarà direttamente lei a chiamarti (come è successo a me,che non ho avuto il tempo di prepararmi psicologicamente! lol). Ma invece per tutti gli altri.............tra una settimana abbiamo il colloquio "face to face"!! Io devo fare ancora la foto tessera ,ma poi ho tutto pronto. Come vi sentite? Io sono molto tranquillo, ma conoscendomi mi verrà un pò di ansia al momento in cui dovrò sedermi e parlare con i tizi :-X Piccola curiosità ..alla fine in quanti siamo per Milano?? ???
Ciao, anche a me manca solo la fototessera!!! Ma deve essere formato passaporto vero? Sicuramente l'agitazione prenderà anche me ma farò di tutto per restare calma (almeno in apparenza)... Non vorrei rovinare tutto per l'ansia!!!! Anch'io mi chiedo quanti saremo a partecipare a queste selezioni...Io cmq sono a Roma il 16 Febbraio!!!
Ciao Mary! Per dire la verità , per la foto andrò a farla nelle macchinette che stampano foto sia 4x4 che 5x5 perché in realtà non ricordo quale sia il formato esatto per passaporto ^^ (così me le porto tutte e vado sul sicuro).